Menu principale:
L’azienda Meniconi Marino nasce a Foligno, "lu centru de lu munnu", come è conosciuto il paese medievale già da tempi lontani, nel 1984 da Luigi Meniconi, allevatore di suini e amante del mangiar bene che, con l'itento del voler far conoscere questo prodotto al "resto dello stivale", decide di iniziare la vendita di porchetta tipica umbra nel Nord d'Italia e in particolare in Lombardia.
I clienti principali sono supermercati di grande e media distribuzione, negozi con vendita di prodotti tipici e ambulanti dove, in particolar modo a Milano, sono una realtà al quanto imponente.
Nel 1991 la ditta passa a nome del figlio, Marino, e nel 1992 si prende la decisione di costruire uno stabilimento a normativa CEE all'avanguardia in quanto a tecnologia tanto da essere il primo riconosciuto nella zona con il num.9/881LP.
A tutt'oggi lo stabilimento è condotto a livello familiare con l'aggiunta di un collaboratore esterno ma, avendo a disposizione spazio e attrezzature di elevata capacità e qualità, ci sono tutte le premesse per poter sostenere una produzione di 2000Kg. a settimana.
lo stabilimento e' ben strutturato e attrezzato ed e' organizzato tramite corriere espresso con rete capillare per consegnare in Italia ed in tutta Europa in tempi molto contenuti.